Leggerezza

Piero Nicolli
2 min readJun 18, 2021

--

Oggi è stato un venerdì come tanti altri. Beh, il venerdì è sempre bello, inizia il weekend, poi domani vedo gli amici, cosa che non è capitata spesso negli ultimi mesi. È anche uno di quei venerdì in cui quando stacchi dal lavoro sei un po’ amareggiato perché sai di aver dato tanto in settimana ma ci sono quelle due cose che proprio non sei riuscito a finire. Heh.

Quando sono arrivato a casa, Laura era già a casa e mi ha accolto con la frase magica, quella che risolve tutto: “Dai che aspettavo te per aprire le patatine, prenditi una birra…”. Già questa cosa si meriterebbe l’intero post da sola. A onor del vero volevo fare una foto celebrativa del momento, ma poi ha vinto la pigrizia e mi sono semplicemente gustato la birra, alla faccia vostra.

Dopo cena però abbiamo deciso di guardare Luca, il nuovo film Disney. Ci ho messo un po’ a capire dove voleva andare a parare, onestamente, ma posso dirvi che ci sta. Film adeguato alla giornata che ci lasciamo alle spalle: leggero, non particolarmente scontato, divertente nei punti giusti. Se l’è gustato per bene anche Nala. Non è solita guardare la tv, per ovvie ragioni, quindi solitamente mentre noi guardiamo la tv dorme appoggiata al divano, oppure esce e dorme sul balcone. E invece stasera…

Chissà, stasera andava così per lei. Che senta anche lei aria di weekend? Non dico che stia già pensando all’aperitivo di domani sera, però quell’aria un pochino più frizzantina del weekend in arrivo secondo me la sente. Tra l’altro dicono ci sarà bel tempo, quindi incrociamo le dita, che c’è bisogno di relax.

E allora buon weekend, su!

--

--

Piero Nicolli

Front-end Developer @RedTurtle, CSS enthusiast and videogame addicted.